Exitium: debut album

Comunicato stampa:

I death-black metaller italiani EXITIUM pubblicheranno il loro debut album, “Imperitous March For Abysmal Glory”, il 12 Maggio 2023 su Time To Kill Records.

La band presenta oggi il lyric video del primo singolo “The Sinister Sedition”. Ascoltalo qui:

“Imperitous March For Abysmal Glory” vede la misteriosa band italiana scatenare dieci severe e intense tracce di death metal intriso di arie black che promettono di irretire l’ascoltatore. Il suono del gruppo mostra un grande senso di urgenza ed è costantemente ravvivato da inquietanti sfumature di melodia che suggeriscono ingegnosamente un feeling di suspense e orrore.

Il suono degli EXITIUM incarna la perfetta combinazione di aggressività e torbida atmosfera, con strutture che rimangono imprevedibili e al contempo coerenti.

Con il suo ambizioso concept lirico su un’oscura civiltà situata sotto la crosta terrestre e malvagie entità esterne, l’album spinge gli EXITIUM in prima linea nell’attuale movimento black-death metal con una visione artistica originale e brillante.

Pre-order: https://timetokillrecords.bigcartel.com/product/exitium-imperitous-march-for-abysmal-glory

Tracklist:

Exitium-Imperitous-March-For-Abysmal-Glory-copertina

01. Incomb (Intro) – 1:47
02. Rooted in Blackened Soil – 5:44
03. Abyss Wolf – 4:11
04. Hammering The Walls of Grace – 5:26
05. Ephemeral (Instr.) – 4:15
06. The Sinister Sedition – 5:02
07. Led by a Scornful Hand – 5:51
08. Ab Aeterno – 2:20
09. Spoils of Defilement – 4:47
10. Dieu El Veut! – 6:21

Line-up:

T. – Vocals
N. – Bass
M. – Guitar
G. – Drums

Gli EXITIUM sono una blackened death metal band nata fra Verona e Venezia nel 2021. La band è stata fondata da T. (voce, ex Skorbutiks), N. (basso, ex Skorbutiks, Apocryphal), M. (chitarra, Sonum, ex Sinatras, ex Hypnotheticall) e O. (batteria, ex Skorbutiks).

Dopo le registrazioni dell’album di debutto, O. lascia la band e viene sostituito da G. (già batterista dei Membrance). A settembre 2021 gli EXITIUM lanciano un nuovo singolo intitolato “Hammering the Walls of Grace” su tutte le principali piattaforme digitali. Subito dopo la band tiene alcuni concerti italiani supportando Fleshgod Apocalypse, Imago Mortis, Imperial Triumphant e Suffocation, tra gli altri.

La musica degli EXITIUM può essere descritta come blackened-death metal, influenzata da molti maestri del genere tra cui Deicide, Mgla e Inquisition.

EXITIUM

https://www.instagram.com/exitium_metal/

https://www.facebook.com/exitium.metal

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/timetokillrecords/

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://www.timetokill-records.com/