Motorpsycho // ORION (Ciampino)

Il servizio fotografico della serata è stato realizzato da Salvatore Marando (Facebook | Instagram).

I Motorpsycho, storica band norvegese di rock psichedelico, progressive e rock sperimentale, hanno recentemente pubblicato il loro nuovo album, Yay!. Per celebrare l’uscita del disco, la band ha intrapreso un tour europeo che ha fatto tappa anche all’Orion di Ciampino, in provincia di Roma, il 22 ottobre 2023.

La band, composta da Bent Sæther (voce, basso), Hans Magnus Ryan (chitarra) e Tomas Järmyr (batteria), ha proposto un setlist che ha spaziato tra brani del nuovo album e classici della loro carriera.

Il concerto è iniziato con Cold & Bored, brano d’apertura di Yay!, che ha subito trasportato il pubblico in un’atmosfera psichedelica e rilassata. Il brano è stato seguito da Sentinels, altro pezzo del nuovo album, che ha mostrato il lato più sperimentale della band.

Nel corso del concerto, la band ha proposto anche alcuni dei suoi brani più celebri, come Spaceship Landing, Timothy’s Monster e The All Is One. Questi brani hanno dimostrato la versatilità della band, che è in grado di spaziare tra generi diversi con grande maestria.

La performance dei Motorpsycho è stata impeccabile. La band ha suonato con grande energia e passione, coinvolgendo il pubblico in un viaggio musicale che è stato allo stesso tempo psichedelico e coinvolgente.