Lordi: nuovo album

Comunicato stampa:

LORDI

ascolto in anteprima del nuovo album “Screem Writers Guild” 
all’Headbangers Pub di Milano

LORDI pubblicheranno il nuovo album “Screem Writers Guild” il 31 marzo 2023 su Atomic Fire Records.
 
Giovedì 30 marzo a partire dalle 21.30 l’Headbangers Pub di Milano ospiterà il listening party del disco. Oltre all’ascolto in esclusiva i fan avranno la possibilità di vincere una copia in CD o LP!
 
Quindi… cosa aspettate? Segnate sul calendario questo nuovo appuntamento all’Headbangers Pub! Partecipate al listening party più mostruoso del mese!
 
Apertura ore 20
Inizio ascolto ore 21.30
Per prenotazione tavolo info@headbangerspub.com
 
Il titolo del disco è un riferimento (e un gioco di parole ‘lordizzato’) alla “Screen Writers Guild”, un’associazione di sceneggiatori di Hollywood (dagli anni ’20 agli anni ’50), ma non c’è dubbio che la versione musicale dei LORDI sia molto più forte e feroce. “Il disco in sé non è un vero e proprio concept album, ma ovviamente gioca con il tema cinematografico generale”, afferma Mr. Lordi.
 
“Screem Writers Guild” è stato prodotto da Mr. Lordi con Mana e Janne Halmkrona come produttori esecutivi. Ilkka Herkman si è occupato del mixaggio, mentre Pauli Saastamoinen ha masterizzato il disco. L’artwork è stato disegnato da Mr. Lordi, la mente che si cela dietro la visione dei LORDI fin dai primi anni ’90.
 
I preordini sono attivi qui.
 
Fondati nel 1992 dal cantante, compositore e designer Mr. Lordi, i LORDI sono uno dei principali gruppi rock/heavy metal finlandesi del nostro tempo. Originariamente radicata a Rovaniemi (Lapponia settentrionale, Finlandia), la band ha raggiunto il successo internazionale dopo aver vinto l’Eurovision Song Contest con la canzone “Hard Rock Hallelujah” nel 2006.
 
Da allora, la truppa anticonvenzionale si è fatta strada sotto i riflettori dell’Europa con il suo fascino, le sue melodie indimenticabili e i suoi elaborati costumi da mostro, diventando parte integrante delle line-up di festival riconosciuti a livello mondiale come Wacken Open Air (DE) e Masters of Rock (CZ), tra gli altri.
 
LORDI sono:
Mr. Lordi | voce
Kone | chitarra
Hiisi | basso
Hella | tastiere
Mana | batteria

LORDI online:
www.lordi.fi
www.facebook.com/lordiofficial
www.instagram.com/lordiofficial
www.twitter.com/lordiofficial
www.youtube.com/lordiofficial
https://label.atomicfire-records.com/project/lordi/