Temperance: fuori Alessia Scolletti e Alfonso Mocerino

I Temperance annunciano oggi la dipartita tra la band e la cantante Alessia “Melany” Scolletti e il batterista Alfonso Mocerino.

Questo il comunicato diffuso online dalla band sui social:

“Purtroppo Alfonso e Alessia non saranno sul palco con noi nei prossimi tour.

Durante i primi giorni di dicembre, due mesi prima che il tour prendesse inizio, entrambi ci hanno informato che, a causa di ragioni personali, non avrebbero preso parte ai prossimi concerti.

Come potete ben immaginare, non è stato facile per noi ri-organizzarci e pianificare tutto quanto, specialmente dal momento in cui eravamo pienamente concentrati sulla registrazione del nuovo album (Alfonso aveva già registrato tutte le parti di batteria).

Grazie ad alcuni amici, ai quali diremo “grazie” in maniera adeguata molto presto, siamo riusciti a gestire tutto quanto e non vediamo l’ora di salire a bordo presto in Europa!

Questa la dichiarazione di Alfonso:

“Cari amici,

E’ con il cuore pesante che ho deciso di separarmi dai Temperance, non a causa di qualche litigio tra noi… Avevo bisogno di dare un freno ai tour e concentrarmi sui miei progetti e sulla mia vita.

Mi sono unito a questo viaggio circa sei anni fa e abbiamo condiviso un sacco di palcoscenici, città e incredibili tour e festivals.

Ringrazio con tutto il mio cuore i fans e i miei compagnia con i quali ho lavorato in questa band, con successo e difetti.

Auguro a tutti loro una buona fortuna per il futuro e per il prossimo tour!

Continuerò a suonare la batteria, ad insegnare e a ricercare nuovi progetti per continuare a crescere.

Rimanete sintonizzati! Ci vediamo on the road!”.

Queste, invece, le parole di Scolletti:

“Cari amici,

Con il cuore pesante, vi annuncio che la mia avventura con i Temperance è giunta al termine.

Quando fui invitata da Marco ad entrare nella band nel 2018, ero solo una ragazza che amava cantare sin dalla sua infanzia. Certamente non avevo alcuna idea circa la bellissima avventura che avrei intrapreso negli anni a venire. Sarò eternamente grata per l’opportunità che mi è stata data dai Temperance!

Grazie ai vari sali e scendi dovuti ad andare in tour in tutto il mondo e suonare concerti insieme, sono cresciuta certamente tantissimo, sia come cantante che come persona; allo stesso tempo, le mie priorità si sono evolute e ho sentito l’esigenza di concentrarmi di più sul mio benessere. Durante gli ultimi tour e concerti, ho avuto troppe volte problemi che non mi hanno permesso di esibirmi con la mia piena potenza, come richiede una band come i Temperance. Non mi vergogno nel dire che questa situazione mi ha causato un sacco di frustrazione e ansia, seguita dalla consapevolezza che avrei dovuto ascoltare maggiormente il mio corpo e prendere una pausa dai tour e dai viaggi estenuanti. E’ ancora difficile per me accettarlo, ma sto cercando di non pensare a questo come ad un fallimento, ma come ad un’opportunità per scrivere un nuovo capitolo nella mia vita.

Auguro sinceramente ai “miei” ragazzi tutto il meglio per un futuro brillante pieno di bellissime melodie, note alte e ritornelli orecchiabili: i primi tre elementi che mi fecero innamorare di questa grandissima band; infine, vorrei ringraziare dal profondo del mio cuore tutti i nostri fans e amici intorno al globo che ci hanno sempre supportati durante questi anni… Siete speciali!

La musica, così come l’arte in generale, significa molto per me, pertanto questo non è un addio!

Ci incontreremo nuovamente on the road con gli ERA a febbraio del prossimo anno, nel frattempo seguitemi sui miei canali social e manteniamoci in contatto!

Con affetto, Alessia”.

Dopo tre anni di rinvii, cancellare il tour con Tarja sarebbe stato un peccato assoluto: siamo contenti di avere trovato una soluzione e siamo più che certi che sarete elettrizzati quando annunceremo le prossime novità!

Grazie a tutti per il vostro infinito supporto!”

Ricordiamo che la band si esibirà in Italia con Tarja il prossimo 10 febbraio al Live Music Club di Trezzo sull’Adda.