Thundermother: annunciato un cambio di lineup

Tramite un lungo comunicato stampa, le svedesi THUNDERMOTHER annunciano un cambio di lineup rivoluzionario: la cantante Guernica Mancini, la bassista Mona “The Demon” DeMona e la batterista Emelie “Emlee” Johansson hanno comunicato la loro separazione dalla band.

Filippa Nassil, chitarrista e fondatrice del gruppo, ha dichiarato:

“Annuncio stampa:

Lo scorso anno è stato pieno di avventure, nuove impressioni e abbiamo costruito ricordi che dureranno nel tempo; purtroppo il nostro viaggio finisce nella costellazione che tutti quanti voi conoscete ad oggi e un nuovo capitolo sta per essere scritto insieme a vecchie e nuove facce e certamente un sacco di altre avventure e ricordi stanno per arrivare.

Dopo sette anni, purtroppo, siamo giunte alla conclusione che le nostre strade proseguiranno in direzioni diverse. Guernica, Mona e Emlee si concentreranno sulle loro rispettive carriere e auguro a tutte loro buona fortuna.

Sono elettrizzata nell’annunciarvi che la nostra bassista Majsan, che aveva abbandonato la band per studiare, ha completato gli studi e si riunirà a noi!

Sono contenta anche di annunciare che Linnéa Vikström (Therion, At the movies) sarà la nuova cantante, grazie al suo incredibile potere, la sua voce straordinaria e le sue incantevoli maniere!

Siamo entusiaste e guardiamo al futuro con una nuova energia positiva e con queste ragazze al mio fianco, il futuro sarà fottutamente rock.

Dimostriamo al mondo che c’è molto più che del talento femminile là fuori e diamo un caldo benvenuto alle ragazze nelle Thundermother!

Il rock deve continuare a vivere!

xo Filippa”.

Queste, invece, le parole di Mona:

“Annuncio importante.

E’ con il cuore pesante che vi stiamo scrivendo questo. Filippa ha deciso che il tempo di Guernica nelle Thundermother è giunto al termine. A causa di ciò e dalla mancanza di accordi riguardanti alcune decisioni della band, Emlee e Mona hanno deciso di abbandonare il progetto.

Filippa proseguirà con una nuova formazione.

A tutti coloro che hanno fatto parte di questo viaggio: Guernica, Emlee e Mona vorrebbero dirvi grazie del supporto, vi amiamo. Vi siamo così grate per tutto ciò che abbiamo sperimentato con le Thundermother e speriamo che possiate supportare i nostri percorsi. Capiamo quanto possa essere difficile leggere tutto questo. Finora questa è una di quelle situazioni più pesanti alle quali siamo andate incontro e al momento stiamo affrontando il lutto di aver perso una grossa parte delle nostre vite. Vi chiediamo umilmente di essere gentili e rispettosi. Grazie della compresione.

/ Emlee, Mona and Guernica”.

Thundermother online: