Ambria Metal Fest 2023

È con grande entusiasmo che annunciamo il successo dell’edizione 2023 dell’Ambria Metal Festival. Questo atteso evento si è svolto con grande splendore nella verde Valle Brembana ad Ambria di Zogno (BG) durante la scorsa estate.

L’evento ha visto la partecipazione di migliaia di appassionati di musica metal, ansiosi di godersi spettacoli indimenticabili nella cornice suggestiva offerta dalla location. Gli headliner di questa edizione sono stati i leggendari Rhapsody of Fire, che hanno incantato il pubblico con una performance trionfale. Il loro show è stato il culmine di un periodo di grande successo, seguito dall’esaurito totale durante l’esibizione al Legend di Milano e da un tour mondiale di grande impatto.

Non solo i Rhapsody of Fire hanno regalato al pubblico momenti di pura magia, ma anche i Secret Sphere hanno lasciato il segno. Presentando il loro ultimo lavoro, il gruppo ha dimostrato di essere ancora una forza dominante nel panorama del power metal italiano. Il pubblico ha atteso con ansia il nuovo album, il secondo dopo il ritorno dello storico cantante Roberto Messina, il cui lancio è previsto per l’autunno 2023.

I Trick or Treat hanno portato la loro energia coinvolgente sul palco, festeggiando anche il traguardo dei loro primi 20 anni di carriera. La formazione guidata da Alessandro Conti ha dimostrato di essere ancora piena di vitalità e passione per la musica.

Nel contesto di questa eccezionale line-up, si sono esibite anche le altre band che hanno completato il cartellone. Gli Anthenora hanno presentato il loro nuovo progetto discografico, entusiasmando gli appassionati dell’heavy metal. Le Hellfox, un’affermata metal band composta interamente da donne provenienti dalla Bergamasca, hanno aggiunto al festival una prospettiva unica e coinvolgente.

L’Ambria Metal Festival 2023 è stato un evento indimenticabile che ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti i partecipanti. La combinazione di spettacoli straordinari e una location mozzafiato ha reso questa edizione davvero speciale, consolidando ulteriormente la sua posizione come uno dei principali eventi nel calendario estivo dei fan del metal. Non vediamo l’ora di vedere cosa riserverà il prossimo anno per gli amanti di questo genere musicale.

Il servizio fotografico della serata è stato realizzato da Mauro Parozzi (Instagram).

Rhapsody of Fire // Festa Della Musica (Ambria) @ Ambria Metal Fest 2023

Secret Sphere // Festa Della Musica (Ambria) @ Ambria Metal Fest 2023

Trick or Treat // Festa Della Musica (Ambria) @ Ambria Metal Fest 2023

Anthenora – Glory For Salvation Tour 2023 // Legend Club (Milano)

Hellfox // Festa Della Musica (Ambria) @ Ambria Metal Fest 2023